Sutri

Sutri
Sutri affreschi chiesa rupestre

giovedì 18 settembre 2014

Sentieri di Toscana ( Pelago )




PELAGO: PALAIE PELAGO DIACCETO
17 settembre 2014

Sul sito dedicato è possibile scaricare e fare molti anelli. Con il gruppo del mercoledì abbiamo già percorso il tour delle ville che vi consiglio di fare perché è molto bello [apri la mia descrizione del 13 marzo 2014 ].
Ieri, mercoledì 17 abbiamo camminato su un altro anello quello delle Palaie Pelago Diacceto Palaie .Non starò a descriverlo visto che, aprendo il sito ci sono tutte le informazioni necessarie compreso le tracce per chi possiede già uno strumento GPS.

ALCUNE RIFLESSIONI: l'anello non è facilmente individuabile, nessuna segnalazione nei punti che invece sarebbero necessari. La segnalazione esistente è stata coperta dal bosco e non è più visibile. Il tratto più incriminato e quello che da Le Palaie passa da Pomigliano e prosegue per Pelago, solo seguendo la traccia gps è stato possibile arrivare a Pelago. Il secondo tratto da Pelago per Diacceto e ritorno a Le Palaie è abbastanza segnalato.

Guardate il punto che nella descrizione dice: "scendiamo sul torrente Vicano, dove si trova un ponticello [diramazione sentiero 16A] Si continua sul sentiero n.11 che lasciato il torrente sale dritto verso il castello di Pelago" 

CARTA NUOVA: DreAM 03 - FIRENZE e VAL di SIEVE
ORE CAMMINO: 5,30       KM: 12,7
DIFFICOLTA: E
DISLIVELLO: m 465      ALTIMETRIA MASSIMA: m 499     ALTIMETRIA MINIMA: m 140






Nessun commento:

Posta un commento